The cold one, Twilight Vampires .
Innanzitutto, BENVENUTI !
Ogni fan della magnicifa saga, è accolto a braccia aperte, fate cose se foste a casa vostra .

The cold one, Twilight Vampires .

Un mondo tutto nostro dove ogni desiderio, con un pò di fantasia, può divenire realtà .
 
IndiceGalleriaFAQCercaGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Nikki Reed

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Data d'iscrizione : 04.01.09

MessaggioTitolo: Nikki Reed   11th Gennaio 2009, 20:26



Nicole Houston "Nikki" Reed (Los Angeles, 17 maggio 1988) è un'attrice statunitense.

Diventa famosa nel 2003, dopo la realizzazione del film Thirteen, e appare in molti film, incluso Lords of Dogtown e Mini's First Time. Impersona, inoltre, Rosalie Hale nell'adattamento cinematografico del libro di Stephenie Meyer, Twilight e Sadie Campbell nel telefilm The O.C..

Reed è nata a Los Angeles, California, figlia di Cheryl Houston, una parrucchiera e Seth Reed, un set designer. Ha un fratello più grande, Nathan. Suo padre è ebreo e sua madre è discendente dei Cherokee e di italiani; Reed è stata allevata senza una religione benché fosse vicina al giudaesimo, poiché suo fratello ha avuto un Bar Mitzvah.

Reed ha descritto la sua vita famigliare come "complicata." Ha frequentato Palms Middle School. I suoi genitori hanno divorziato quando aveva due anni ed è cresciuta con la madre. Descrive sè stessa come "timida e topo di biblioteca", ma a dodici anni, diventa ribelle ed emotivamente volubile. La relazione con sua madre diventa tesa quando Reed sperimenta droghe, alcol e sesso. A quattordici anni, Reed si emancipa; va via di casa e vive per conto suo. Non aveva un desiderio specifico di diventare attrice.

Carriera

Reed e la regista Catherine Hardwicke finiscono il copione per il semi-autobiografico film, Thirteen, in sei giorni. I produttori chiedono a Reed di recitare nel film perché hanno avuto problemi con il cast, considerandolo un ruolo "non confortante" per molte giovani attrici. Il film, con Evan Rachel Wood, è stato realizzato nel 2003 con positive recensioni, dando a Reed riconoscimenti a Hollywood sia come attrice, sia come sceneggiatrice. Dopo la realizzazione del film, Reed appare inoltre nel The Ellen DeGeneres Show, e come presentatrice di molte premiazioni, inclusi the Young Hollywood Awards (2003), e the Independent Spirits Awards Nomination Show, seguiti da the West Independent Spirits Awards, entrambi nel 2004.

Reed ha continuato a partecipare a ruoli osè che includevano teenager sessualmente promiscue, incluso Lords of Dogtown, diretto da Catherine Hardwicke. All'inizio del 2006, appare nella serie The O.C., interpretando Sadie, il nuovo amore di Ryan Atwood. Reed ha fatto notare che non era d'accordo con la descrizione di sè stessa come "trendy e superficiale" che The O.C. promuoveva, è apparsa nella serie solo su suggerimento del suo agente.

Il suo più recente ruolo distintivo è in La prima volta di Niky, che ha ricevuto una distribuzione limitata negli Stati Uniti nel 2006. Nel film, Reed interpreta una teenager che, attraverso la seduzione, coinvolge il suo patrigno nell'uccisione di sua madre. Reed ha fatto notare che il suo personaggio non "capisce il peso delle conseguenze", e le è piaciuto interpretare qualcuno che, lei descrive come "stupido" e che ha la "bocca da camionista". Il suo personaggio partecipa in scene di sesso esplicite; lei aveva sedici anni.

Reed ha scritto un altro copione ambientato in Nuova Zelanda tra il 1960 e il 1980. Reed ha fatto notare che si sente un'attrice versatile, ma le vengono sempre offerti ruoli di "sexy e cattive ragazze," notando che i produttori le dicono spesso che è troppo "sexy" per una parte particolare.

Il 12 febbraio 2008, è stato annunciato che Reed rappresenterà Rosalie Hale nel film Twilight, diretto da Catherine Hardwicke. A giugno del 2008, Reed ha scritto una lettera di ringraziamento ai fan, per il supporto che le dimostrano nonostante la controversia che la circonda, perché lei, bruna interpreta Rosalie (descritta come bionda).

Dopo il successo di Thirteen, Reed è tornata alla sua scuola di Los Angeles, ma dopo un anno si è ritirata ancora. Citando le sue esperienze, ha coinvolto "madri che facevano la spia all'ora di pranzo per confrontarmi e perseguitarmi a proposito del film" come la ragione del suo abbandono della scuola. In conseguenza Reed ha studiato a casa, e alla fine ha conseguito il diploma di scuola media superiore. Reed divide il suo tempo tra New York City e Los Angeles.

Filmografia


* New Moon (2009)
* Last Day of Summer (2008)
* Chain Letter (2008)
* Twilight (2008)
* Privileged (2008)
* Familiar strangers (2007)
* Cherry Crush (2007)
* La prima volta di Niky (2006)
* Lords of Dogtown (2005)
* America gun (2005)
* Man of god (2005)
* Thirteen - Tredici anni (2003)

Serie Televisive

* Reaper (2007)
* Justice (2006)
* The O.C. (2006)

IL VOSTRO AMMINISTRATORE I love you

_________________
Morire per qualcuno che amo, mi sembra un buon modo per andarmene .



When you can live forever,
What do you live for ?

Lunga vita al mio nemico, così che possa assistere al mio successo
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://cullenvampires.twilightlegend.net
 
Nikki Reed
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» griselle diverse

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The cold one, Twilight Vampires . :: ~ La realtà di un sogno, che per noi non finirà . :: Biografia .-
Andare verso: